Chi era faustolo?

Faustolo è un personaggio della mitologia romana.Egli era 1 dei guardiani d pecore del luogo nei pressi del Tevere,che raccolse e allevò,con la moglie Acca Larenzia,i 2 gemelli Romolo eRemo,esposti sulle rive del Tevere.La tradizione ne ricorda la capanna sul Palatino e la tomba sotto il lapis niger

---

Faustolo (in latino Faustulus) è un personaggio della mitologia romana. Egli era uno dei guardiani di pecore del luogo nei pressi del Tevere.