Qual è l'origine del termine drone?

Drone è un termine che viene dalla lingua inglese e che identifica il maschio dell'ape detto anche fuco. Ma il termine drone significa anche ronzio e quindi, per analogia, sono stati chiamati droni anche i veicoli che volano senza pilota perché durante il volo il emettono un ronzio caratteristico.