Quanto è durata la guerra delle rose?

La guerra delle rose fu una guerra durata 30 anni, combattuta tra le famiglie regnanti in Inghilterra tra il 1455 ed il 1485. Si chiama guerra delle rose perché si dice che le due casate avessero come stemma di riconoscimento due rose, i Lancaster rossa e gli York bianca