Dim mi le regole del monopoli?

Un giocatore distribuisce i soldi e 5 contratti a testa. Un giocatore lancia i dadi e sposta la pedina per un numero di caselle uguali alla somma uscita. Se la pedina si ferma su un terreno libero il giocatore può comprarlo pagando il valore indicato, se già di proprietà dovrà pagare un pedaggio