Perché si dice lupo solitario?

Il termine deriva dal comportamento del lupo. Per quanto riguarda gli animali da branco, gli individui che lo hanno abbandonato o che sono stati esclusi da esso vengono definiti lupi solitari. Un lupo solitario in inverno caccia e bada a se stesso.