Qual è la differenza tra ridere e sorridere?

Sorridere è più un gesto fisico di inarcamento delle labbra, è ridere lievemente a fior di labbra. Ridere invece è una reazione più intensa del sorridere, si esprime una forte allegria e anche l'atteggiamento fisico e sonoro è più accentuato