Qual è il significato di ginevra?

Il nome Ginevra deriva dal nome gallese Gwenhwyfar, che è composto dai termini gwen - che vuol dire "bianco", "puro" - e hwyfar - che vuol dire "spirito". Nell'etimologia popolare nella sua forma italiana il nome viene anche associato al nome ginepro.

---

Il nome Ginevra, di origini gallesi, vuol dire spirito bianco, ma anche elfo splendente