Cosa è la pietra pomice?

La pietra pomice è una roccia di origine vulcanica, molto leggera e porosa. Questo materiale viene ampiamente utilizzato in campo cosmetico, grazie alle sue capacità lievemente abrasive, che la rendono ideale per prendersi cura della pelle e del proprio corpo in genere.

---

La pietra pomice è una roccia vulcanica molto leggera e porosa, formata da vesciche d'aria che si sono congelate all'interno di una massa di magma solidificato. La pietra pomice è solitamente bianca o grigia e viene utilizzata in molti prodotti, tra cui cosmetici e abrasivi.