Che tipo di frutta è un dattero?

Il dattero è il frutto commestibile della palma da datteri (Phoenix dactylifera). È un frutto carnoso, oblungo, lungo da 4 a 6 cm, contenente un "nucleo" allungato, segnato con un solco longitudinale. È un frutto molto energetico. Il giuggiolo (Ziziphus jujuba), è detto anche dattero cinese.