Quale frutta contiene più pectina?

La pectina è una sostanza contenuta normalmente nella buccia della frutta ed è usata per rendere una marmellata o confettura più densa. I frutti molto ricchi di pectina sono le mele, le albicocche e i limoni, mentre i frutti di bosco, le peere o le ciliegie non ne contengono molta