Quanto valgono le note musicali?

Una nota con il punto. Il suo valore è di 1/4 più 1/8. Il valore di una nota musicale può essere ulteriormente aumentato posizionando 1, 2 o 3 punti dopo la sua testa. Un punto aumenta la durata della nota della sua metà, il punto successivo ne aumenta la lunghezza della metà del punto precedente.

---

Il valore musicale è un parametro grafico, utilizzato per capire quanto deve durare una nota nel tempo. Una nota può durare 4/4, 2/4 o 3/4 ecc