Parla mi della venere di botticelli?

La Nascita di Venere è un dipinto a tempera su tela di lino (185 cm × 286 cm) di Sandro Botticelli. Realizzata per la villa medicea di Castello, l'opera d'arte è attualmente conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze. Da sempre è considerata l'idea perfetta di bellezza femminile nell'arte

---

La Nascita di Venere è un dipinto di Sandro Botticelli. Realizzata nel 1485 1486 è attualmente conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze.