Quali sono i sali minerali?

i sali minerali vengono classificati in: Macroelementi (calcio, fosforo, magnesio, zolfo, sodio, potassio, cloro); Oligoelementi e Microelementi (ferro,rame,zinco,iodio,selenio,cromo,cobalto, fluoro,silicio,manganese,nichel, vanadio,arsenico, piombo, cadmio, mercurio, alluminio, litio, stronzio);

---

essi si sciolgono bene nell'acqua potassio, magnesio clouro di potassio cioè il sale di cucina