Qual è il primitivo di dispiacere?

Qual è il nome primitivo di dispiacere? Il nome primitivo di dispiacere è piacere; il suffisso dis- esprime valore negativo e fa quindi assumere al vocabolo un significato completamente opposto rispetto a quella della parola primitiva da cui deriva.

---

Il nome primitivo di dispiacere è piacere; il suffisso dis- esprime valore negativo e fa quindi assumere al vocabolo un significato completamente opposto rispetto a quella della parola primitiva da cui deriva. Quindi ricorda: dispiacere è un nome derivato il cui nome primitivo è piacere.