Come si raccolgono le olive?

1: Brucatura, il vero e proprio metodo più antico, secondo il quale si raccolgono i frutti in modo manuale direttamente dall'albero. 2: Abbacchiatura, è il metodo tradizionale più utilizzato. 3: Pettinatura: i rami vengono letteralmente pettinati da rastrelli.