Qual è il nome del computer di star trek?

Il computer di Star Trek si chiama LCARS, sigla di Library Computer Access and Retrieval System (sistema di recupero e accesso "dati e funzioni" del computer), il termine fu usato per la prima volta in The Next Generation e viene indicato semplicemente come "Computer" all'interno della serie.

---

Il computer di bordo dell'Enterprise si chiamava LCARS (acronimo di Library Computer Access and Retrieval System), Sistema di accesso e recupero del computer della biblioteca