Cosa vuol dire ciotola?

Ciotola vuol dire larga tazza a forma di scodella, senza manico e senza piede, di materiali vario, legno, ceramica. Usata soprattutto per bere, o per contenere liquidi ma anche, solidi di piccole dimensioni.