Coniglio selvatico dove vive?

Il coniglio selvatico europeo vive pressoché in tutta Europa, ma è stato introdotto anche Australia, Nuova Zelanda e Cile. Predilige ambienti aperti, con clima secco e mite: il suolo dev'essere soffice o sabbioso, in modo da permettere all'animale di scavarsi la tana.