Dove va il tovagliolo a tavola?

Quando si hanno ospiti a tavola, il tovagliolo va sempre alla sinistra del piatto, preferibilmente piegato a metà lungo il lato più lungo, senza pieghe e ben stirato; non va mai posizionato sopra o sotto il piatto, come può capitare di trovarlo nei posti tavola dei ristoranti turistici.