Che cos' è una gallina?

La gallina è un volatile domestico di origine asiatica e presente oggi in tutto il mondo, in più di 300 razze diverse, di ogni forma e colore. Ama la vita sociale nel pollaio, depone uova e se diventa chioccia, cova le uova e alleva i pulcini.