Da dove proviene il brodo?

Dalla pentola! Il brodo si fa mettendo a bollire a lungo verdure di vario tipo, carne e a volte anche ossa, in acqua. Può essere vegetale, di sole verdure o di pollo, di manzo, di cappone o anche di pesce.