Chi scrive le leggi?

La Costituzione stabilisce che la funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere. Ciò significa che per divenire legge un progetto deve essere approvato nell'identico testo da Camera e Senato.

---

In Italia, le leggi sono scritte e approvate dal Parlamento, composto dalla Camera dei deputati e dal Senato della Repubblica, e poi promulgate dal Presidente della Repubblica.