Quando l'intonaco si spacca?

Se non è stato ben calibrato,è possibile che asciugandosi si ritiri così tanto da creparsi .Se l'intonaco e gli altri materiali che costituiscono la facciata non sono abbastanza impermeabili,l'acqua penetra al loro interno.Evaporando,si lascia dietro sali che si accumulano e spaccano l'intonaco.