Cosa sono le fibre alimentari?

Le fibre alimentari sono quelle sostanze organiche che gli enzimi del nostro apparato digerente non sono in grado di scomporre e, quindi, digerire. Si trovano in alimenti come frutta, verdura, cereali e legumi.

---

Quando si parla di fibre alimentari ci si riferisce a un gruppo di carboidrati indigeribili presenti in alimenti vegetali come frutta, verdura, cereali integrali, fagioli e legumi. Alcuni composti complessi classificati come fibre alimentari, sono: Polisaccaridi, Lignina, Inulina, Amidi resistenti.