Di che colore è il sambuco?

Il Sambuco, dal nome scientifico Sambucus nigra, è una pianta con fiori bianchi e piccoli frutti neri. I fiori e le foglie hanno proprietà officinali contro le affezioni delle vie respiratorie.

---

La corteccia del Sambuco e piuttosto chiara con un colore che va dal grigio al bruno, è ruvida e verrucosa, i rami sono invece sono lisci di colore chiaro e con un midollo spugnoso all'interno. Le foglie sono di colore verde scuro.