Riassumi la seconda guerra mondiale?

il conflitto iniziò il 1º settembre 1939 con l'attacco della Germania nazista alla Polonia e terminò, l'8/5/1945 con la resa tedesca. In Asia la guerra finì invece il 2/9/1945 dopo i bombardamenti atomici americani di Hiroshima e Nagasaki. Fu una grande tragedia, con circa 60 milioni di vittime.