Chi erano i nato fiani?

I Natufiani erano cacciatori e agricoltori semi-sedentari che vivevano nella Palestina e nella Siria meridionale, indicativamente 11000 anni fa

---

La cultura natufiana si diffuse lungo le coste orientali del mar Mediterraneo alla fine del Pleistocene, tra 12.500 e 10.200 anni fa. È caratterizzata dalla creazione di insediamenti stabili, resi possibili dall'abbondanza di risorse, ma precede l'introduzione dell'agricoltura.