Perché il limone stringe?

il limone non stringe grazie all'acido citrico il quale avvia una razione colestocinetica, ossia la stimolazione biliare che produce un riflesso gastrocolico sulla motilità intestinale, avvalorando la tesi che il fatto che il limone stringa sia un falso mito