Caratteristiche del chihuahua?

I chihuahua, cani di piccole dimensioni a pelo corto o lungo, devono il loro nome all'omonimo Stato messicano in cui sono nati. Sono cani da compagnia con una fortissima personalità, piccoli ma coraggiosi, determinati, indipendenti ma poco socievoli con gli estranei e con cani di altre razze.

---

Il chihuahua è una razza canina la cui caratteristica principale sono le piccole dimensioni. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano in cui sono nati i suoi primi allevamenti, dove è conosciuto come chihuahueño.