Quando si è inventato l' aceto?

La storia dell’aceto è antica. Citato ripetutamente dalla Bibbia, se ne sono trovate tracce in un vaso dell’Egitto prefaraonico, vecchio di circa diecimila anni, a testimonianza del fatto che Egizi, Babilonesi e Persiani, lo impiegarono per la conservazione dei cibi e il trasporto su lunghi percorsi

---

Le origini dell'aceto sono remotissime. Già nel 4000 avanti Cristo i Babilonesi erano impegnatissimi a produrne partendo da vino di datteri, d'uva o da birra per poi utilizzarlo come condimento, conservante o per disinfettare l'acqua da bere.