Che specie sono i pesci?

I pesci sono animali acquatici vertebrati appartenenti alla classe dei Pesci, che a sua volta fa parte del regno animale. Ci sono molte specie di pesci, alcune delle quali sono commestibili e altre no.

---

Appartenenti al subphylum dei vertebrati, i pesci o ittiopsidi, che con oltre 30 000 specie coprono quasi il 50% del totale delle specie del gruppo, sono animali che vivono nell'acqua e respirano l'ossigeno disciolto in essa mediante branchie.