Chi erano i balilla durante il fascismo?

L’ Opera Nazionale Balilla (ONB), istituita nel 1926, inquadrava, attraverso una rigida educazione fascista, i giovani sino ai diciotto anni: dagli otto anni ai quattordici gli iscritti prendevano il nome di “balilla”, dai quindici ai diciotto quello di “avanguardista”

---

Opera Nazionale Balilla, istituita nel 1926, inquadrava, attraverso una rigida educazione fascista, i giovani sino ai diciotto anni, in particolare dagli otto anni ai quattordici gli iscritti prendevano il nome di “balilla”.