La ricetta della polenta?

Per 4 persone. 500g di farina gialla, 2 litri d'acqua. Portare a bollore l'acqua con il sale, versare a pioggia la farina, mescolando con la frusta. Poi lasciar sobbolire per almeno un ora continuando a rimestare con cucchiaio di legno.

---

Versa 2 litri d'acqua in una pentola, quando sfiora il bollore unisci un cucchiaio di sale grosso, versa 500 grammi di farina di mais a pioggia e mescola con un cucchiaio di legno. Aggiungi 15 grammi di olio, quindi abbassa il fuoco al minimo e cuoci 50 minuti mescolando di continuo.