Quando si raccoglie il basilico?

Il momento migliore per raccogliere il basilico è quando la pianta ha molte foglie, ma non ha ancora iniziato a fiorire. si può ancora raccoglierlo dopo che è fiorito, il sapore non cambia. Si raccoglie da giugno fino a settembre