Parla mi della città di troia?

Sita all’entrata dell’Ellesponto nell’odierna Turchia, è fin dai tempi di Omero nota per il mito del suo cavallo tramandato dai poemi epici. Della sua antica gloria resta Truva, un piccolo centro abitato da un centinaio di persone, e il sito archeologico con le rovine proclamato patrimonio UNESCO.