Cosa si intende per allarme arancio?

Non esiste l'allarme arancio. Esiste l'allerta meteo arancione

---

Secondo "Umbria Journal", l'allerta meteo di grado arancione è un'avviso di moderata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti. Ad esempio frane superficiali o colate rapide detritiche o di fango.