In che regione si trova il fiume ofanto?

Il fiume Ofanto, la cui sorgente si trova sull'Altopiano Irpino, in provincia di Avellino, Regione Campania, attraversa parte della Campania, parte della Basilicata, per poi scorrere in Puglia.