Qual è la differenza tra definire e spiegare?

Definire equivale a classificare qualche cosa o qualcuno dando ad esso un "nome" mentre spiegare equivale a descrivere in maniera più complessa ad esempio un processo o approfondire ad esempio una nozione o una teoria rendendoli comprensibili a lettori o ad ascoltatori quasi di ogni età