Culinaria da dove deriva?

Culinàrio deriva dal latino culinarius, "che si riferisce alla cucina, come arte e tecnica del cucinare: preparazioni, raffinatezze culinarie".

---

Culinaria deriva dal latino: culinarius, derivato di culina, "cucina".