Quando è nata la radio televisione italiana?

la radio televisione italiana è nata il 26 ottobre 1944 a Torino

---

È il 3 gennaio del 1954 quando ha inizio il regolare servizio di televisione e la Rai appare sul piccolo schermo con il suo primo canale.