Qual è l' animale più piccolo di tutti?

Una scoperta recente è un organismo invisibile ad occhio nudo, una medusa parassita chiamata Myxozoa. è molto piccola, raggiunge appena i 20 micrometri cioè 20 millesimi di millimetro

---

Probabilmente la più piccola tra gli animali è una delle meduse parassite chiamata Myxobolus shekel, che non raggiunge più di 8,5 micrometri. Tra i vertebrati invece è una rana, Paedophryne amauensis, la cui lunghezza corporea di un adulto medio è meno di 8 mm