Quali sono i modi verbali?

Esistono 7 modi verbali: Indicativo, congiuntivo, condizionale, imperativo, infinito, participio, gerundio

---

n linguistica, il modo è una delle principali categorie grammaticali che compongono il sistema di coniugazione verbale. Il modo di un verbo indica: l'atteggiamento che il soggetto instaura con il proprio interlocutore; l'atteggiamento che il soggetto assume in rapporto alla propria comunicazione