Racconta mi una storia di napoleone?

Eccoti una curiosità su napoleone: Napoleone si teneva ben alla larga dai gatti neri; non perché avesse particolare paura dei felini, ma perché era estremamente superstizioso.

---

Napoleone Bonaparte, nel 1798, con la spedizione d'Egitto, grazie alla scoperta della Stele di Rosetta, da parte dei suoi soldati, ebbe il merito di far riscoprire, dopo centinaia di anni, la grandezza di quella terra, e a far nascere la moderna egittologia.