Quali sono i nomi propri?

Marta sara Filippo alessia franco Bruno

---

I nomi propri sono, nella grammatica italiana, quelli di persona e gli pseudonimi; i nomi di animali; i nomi dei luoghi geografici; i nomi dei luoghi urbani: piazze, vie ecc; i marchi e nomi di prodotti; i nomi delle associazioni ecc.