Come era roma nel medioevo?

Eppure, era una città fantasma: le vie erano ricoperte di muschio e i palazzi avvolti dall'edera, abitati da volpi e gufi. Il Tevere era straripato molte volte e l'assenza di manutenzione aveva fatto sì che uno strato di fango indurito rivestisse le strade.