Cosa sono i quasi sinonimi?

Sono parole simili ma non idendici

---

I quasi sinonimi sono parole che hanno significati simili ma non identici. Ad esempio, parole come "grande" e "ampio" possono essere considerate quasi sinonimi perché entrambe indicano una certa estensione o dimensione, ma hanno sfumature di significato leggermente diverse.