Chi era pitagora?

Pitagora viene ricordato come un matematico, taumaturgo, astronomo, scienziato, politico, nonché filosofo greco, fondatore di una delle più importanti correnti filosofiche e culturali del mondo attraverso la scuola Pitagorica di Crotone