Chi era pitagora?

Pitagora nasce sull'isola di Samo, in Grecia, tra il 580 e il 570 a.C. Matematico, filosofo, astronomo ma anche politico, fu il fondatore di una delle scuole di pensiero più importanti dell'umanità.