Chi ha l'endoscheletro?

L endoscheletro lo hanno tutti gli animali mammiferi, gli uccelli, i rettili, i pesci e gli anfibi

---

Le stelle marine, i ricci di mare e gran parte degli echinodermi possiedono, invece, un endoscheletro formato da dure piastre sottocutanee. Infatti, in un riccio morto, privo di aculei, sono visibili le piastre che formano l'astuccio del riccio dell'endoscheletro.