Il significato di soave?

Soave è un aggettivo con diverse accezioni: In musica, soave indica un suono morbido, dolce, e armonioso. Nel contesto del vino, soave è un vino bianco leggero e delicato, originario del Veneto in Italia. In generale, soave è utilizzato per descrivere qualcosa di gradevole, dolce, delicato.

---

Che dà ai varî sensi e all'animo un'impressione di dolcezza delicata e gentile