Che cos'è la camerata dei bardi?

la camerata dei bardi é quel gruppo di nobili che nel XVI secolo si incontravano per discutere

---

Camerata dei Bardi: gruppo di intellettuali, nobili, musicisti, letterati, che si riunivano per discutere di musica, letteratura, scienza ed arti, (XVI secolo). Gli incontri si tenevano presso l'abitazione del Conte Giovanni Bardi, Palazzo Bardi a Firenze, da qui il nome.